CHI SIAMO


 PRALZOO

Da oltre 70 anni, Cerere è ruolo guida nell’alimentazione degli animali da compagnia

La cultura industriale del gruppo si fonda su due principi la massima attenzione ai reali fabbisogni nutrizionali di cani e gatti ed il continuo miglioramento degli alimenti creati per loro. Questo si realizza attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative dedicate.

Cerere può vantare ben 4 brevetti per invenzioni industriali:

1997: Riso soffiato integrato

2001: Estrusi con alto contenuto di carni fresche

2007: Cereali soffiati integrali (brevetto europeo)

2007: Crocchette in forma di aggregato-estruso

Nel 2007 è stato inserito, inoltre, un impianti che permette la ricopertura sottovuoto degli alimenti secchi, per ottenere prodotti energetici, più costanti, meno degradabili e quindi ancora più appetibili.

Tre sono le cose fondamentali per noi:

INGREDIENTI: utilizziamo materie prime di origine italiana o europea. I cereali non provengono da paesi a rischio ed il riso è privo di organismi geneticamente modificati.

PRODOTTO: la prova della qualità è in ogni confezione. Il risultato sugli animali è appetibilità eccezionale e performance secondo gli standard stabiliti.

CANALE SPECIALIZZATO: i punti vendita selezionati non sono semplicemente clienti ma “Exclusive Point Pralzoo” e possono contare anche su una speciale formazione, estendibile a tutto il personale del negozio, che li rende veri esperti dell’alimentazione per cani e gatti.

 

La Pralzoo, fa parte del gruppo Cerere e produsse i primi alimenti surgelati per cani da unire agli alimenti complementari. Negli anni ’80 la Pralzoo propose i primi alimenti completi preconfezionati, per cani e gatti. Pochi anni dopo venne lanciata sul mercato italiano la prima linea di alimenti Funzionali. Oggi la Pralzoo produce diverse linee di alimenti per cani e per gatti.